Scuola Secondaria Vannulo

Descrizione Scuola secondaria di Primo Grado Plesso di Vannulo

La scuola secondaria di primo grado di Vannulo  è ubicata nel comune di Capaccio in prossimità del centro urbano e a breve distanza dalla celebre “Tenuta Vannulo”.Esternamente è dotata di un ampio parcheggio, un cortile antistante la scuola e una rampa per alunni diversamente abili. Dietro l’edificio c’è un campetto di calcio fruibile per attività sportive, ludiche e ricreative. La scuola è strutturata su due piani per un totale  di  sette  aule  e  due  corsi.  Gli ambienti sono colorati  e  dedicati a  divinità  greche  protettrici  degli ambiti disciplinari. Il plesso aderisce al progetto DADA e offre un ambiente accogliente e stimolante per gli studenti di età compresa tra gli undici e quattordici anni. La sua missione è quella di fornire un’istruzione di alta qualità che promuova la creatività, il pensiero critico e l’autonomia degli studenti. Le aule sono dotate di tecnologia all’avanguardia per supportare l’apprendimento interattivo e collaborativo. Oltre alla lezione in classe, la scuola promuove attivamente l’educazione extra scolastica attraverso: laboratori ricreativi, progetti culturali e sportivi.