Scuola Secondaria Scigliati

Scuola Secondaria

DESCRIZIONE PLESSO SCILIATI SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO

Il nostro Plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado a Scigliati è immerso in un contesto rurale, circondato dalla bellezza della natura e arricchito dalla genuinità della comunità locale. Le 4 aule sono spazi accoglienti e luminosi, progettati per ispirare e favorire l’apprendimento.

L’organico della nostra scuola è caratterizzato da una forte collaborazione tra docenti, che si traduce in un approccio didattico innovativo e inclusivo. Il team teaching è una pratica comune, in cui insegnanti con diverse competenze lavorano insieme per offrire un’istruzione completa e stimolante. Questo approccio favorisce anche l’interazione tra gli studenti, incoraggiandoli a imparare gli uni dagli altri.

La relazione scuola-famiglia è al centro della nostra filosofia educativa. Valorizziamo e supportiamo attivamente la partecipazione e l’coinvolgimento dei genitori nel percorso di apprendimento dei loro figli. Creiamo un ambiente inclusivo e accogliente, dove ogni membro del personale della scuola è fondamentale nel processo educativo. Il nostro obiettivo è garantire che ogni studente si senta supportato e motivato a raggiungere il suo pieno potenziale.