SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria Trentinara

Descrizione scuola Secondaria di Primo Grado di Trentinara

La scuola secondaria di primo grado di Trentinara è ubicata nel medesimo comune che raccoglie una popolazione di circa 1600 abitanti. Il plesso scolastico è condiviso con la scuola primaria. L’edificio è dotato di una palestra, di un teatro dove si svolgono le manifestazioni e di un’aula magna.

Alle  spalle  dell’edificio  c’è  un  campetto  fruibile  per attività sportive, ludiche e ricreative.

La scuola secondaria di primo grado è ubicata al secondo piano dell’edifico. Sul piano sono presenti 7 aule, di cui tre utilizzate rispettivamente, dalle classi prima seconda e terza, due utilizzate per lo svolgimento delle attività inerenti la disciplina Arte, una adibita a  laboratorio informatico  e linguistico, ed  in ultimo una utilizzata come sala insegnanti. Le aule sono dotate di tecnologia all’avanguardia per supportare l’apprendimento interattivo e collaborativo. Oltre alla lezione in classe, la scuola promuove attivamente l’educazione extra scolastica attraverso laboratori ricreativi, progetti culturali e sportivi, e corsi per  le  certificazioni  linguistiche  Cambridge,  Trinity, Delf, e Dele.