Scuola Primaria Borgonuovo

Descrizione del Plesso Scuola Primaria Borgonuovo

L’edificio, ultimato nel 2011, sorge sul sito della precedente scuola primaria. L’area esterna è recintata ed è dotata di un parcheggio e di una zona giardino per lo svolgimento delle attività motorie. L’ingresso è al piano terra e dal corridoio a forma di L si accede a tutti gli ambienti interni: 7 aule, un laboratorio informatico, un’aula per il supporto alla didattica, 6 bagni per gli alunni, uno per il personale scolastico e uno per i diversamente abili. Inoltre due aule sono divise da una parete mobile che permette di creare un ampio spazio, con accesso sul giardino, utilizzabile come sala conferenze e per eventi allargati. Tutti gli spazi interni sono dotati di illuminazione naturale con ampi infissi in alluminio, alcuni dotati di frangisole. L’orario scolastico è il seguente: 8-13.30 (lun/mar) e 8-13.20 (mer/gio/ven). Il corpo docente è composto da 9 docenti posto comune, 2 docenti IRC e 3 di sostegno e i collaboratori ATA sono 2.

Descrizione Luogo Plesso Scuola Primaria Borgonuovo

La scuola primaria di Borgonuovo è situata in una piccola frazione del comune di Capaccio Paestum lungo la via che collega l’antico Borgo del Cafasso con la via Magna Graecia, poco distante dal sito archeologico di Paestum e a poche centinaia di metri dal Next, entrambi raggiungibili a piedi. È immersa in una zona residenziale tranquilla a pochi passi da servizi commerciali. L’utenza abbraccia una vasta area circostante e il plesso è regolarmente servito dal trasporto comunale.