Infanzia Vannulo

Tutti i plessi della scuola dell’Infanzia hanno aderito al progetto “PICCOLI EROI A SCUOLA”, naturale evoluzione di “Bimbinsegnantincampo…competenti si diventa”.
Il progetto ludico motorio promosso dall’USR Calabria e diventato, nell’arco di tre anni, strumento di ripensamento critico della propria prassi didattica per molte Scuole dell’Infanzia distribuite sul territorio nazionale. Punto focale del progetto era, infatti, l’utilizzo del movimento come strategia quotidiana di insegnamento/apprendimento e questo perché quotidianamente il bambino utilizza il corpo e il movimento come suoi canali privilegiati per apprendere, comunicare e relazionarsi con l’ambiente, inteso sia come luogo fisico sia come contesto socio-affettivo e culturale.