Infanzia Spinazzo

La scuola dell’infanzia di Spinazzo è ubicata in via degli Ulivi 17 in zona rurale periferica ai confini con il Comune di Agropoli.

Nello stesso spazio delimitato da inferriate e cancello è ubicata la scuola primaria.

Il plesso è circondato da un ampio giardino fruibile dai bambini.

Il plesso è contattabile:  mail: infanziaspinazzo@libero.it   tel. 08281993538

La struttura scolastica del plesso è composta da due spazi speculari divisi da porta scorrevole e dotati di piccola aula attigua, con rispettivi bagni per i bambini e antibagno con lavabo.

Il plesso di Spinazzo accoglie due sezioni.

L’organico è composto da quattro docenti curriculari, una di religione per 3h settimanali che svolge in un unico giorno 1 ora e 30 per sezione e una collaboratrice scolastica.

L’organizzazione di tipo didattico è improntata su attività su gruppo sezione ed attività laboratoriali nel pomeriggio generalmente in intersezione utilizzando anche lo spazio giardino.

I progetti curriculari che vengono solitamente svolti e mantenuti negli anni sono:

• Orto didattico e sana alimentazione
  • Musica intorno a noi
  • Attività pittoriche e manipolative