SCUOLA DELL'INFANZIA

Infanzia Capaccio Capoluogo

Cosa fa

La scuola dell’Infanzia di Capaccio Capoluogo è ubicata al piano terra del Polo Scolastico C. Carducci in via F. Arenella n°19. I bambini che frequentano attualmente sono suddivisi in due sezioni. L’orario di funzionamento delle attività didattiche è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 16:00 con servizio di refezione erogato da una struttura esterna convenzionata. L’orario è articolato su due turni (antimeridiano e pomeridiano) con l’alternanza settimanale delle insegnanti. Gli ambienti scolastici sono ben illuminati e si suddividono in:

• 2 aule
  • 1 refettorio
  • 3 locali destinati ai sevizi igienici (di cui uno per disabili)
  • 1 vano deposito

Le aule del plesso sono dotate di tecnologie interattive e angoli morbidi che permettono ai bambini di interagire mediante l’ascolto, l’osservazione, giochi educativi e motori rendendo cosi l’apprendimento coinvolgente, attivo, partecipativo ed educativo.

Descrizione del luogo dove è ubicato il plesso

La scuola dell’Infanzia di Capaccio Capoluogo si trova in una zona collinare e montana, inserita nel contesto naturalistico del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo del Diano ed è a breve distanza dagli Scavi Archeologici di Paestum. Luoghi dove grazie al turismo e all’importanza di un patrimonio culturale notevole si da molta importanza ad un dialogo interculturale di integrazione sociale e sviluppo economico.