Infanzia Cafasso Borgonuovo

Tutti i plessi della scuola dell’Infanzia hanno aderito al progetto “PICCOLI EROI A SCUOLA”, naturale evoluzione di “Bimbinsegnantincampo…competenti si diventa”

Descrizione

L’edificio scolastico  occupa una superficie di circa 400mq a piano terra, le  4 aule sono ampie e luminose , ha  una sala giochi utilizzata per il laboratorio motorio, per il gioco libero e strutturato, una sala docenti, ampi spazi comuni  ,due servizi igienici per i bambini e uno per adulti. . Il ricambio d’aria è garantito in tutti gli ambienti, oltre che dalla ventilazione naturale ,da un impianto innovativo di trattamento dell’aria , munito  di condizionatori caldo-freddo. La scuola è  organizzata in quattro sezioni, tre omogenee e una eterogenea.

L’organico è composto da otto insegnanti , tre collaboratrici scolastici e una docente di I.R.C.

La scuola , inaugurata nel settembre 2020,   è sita in via Magna Grecia n°508 .

L’utenza è formata da un tessuto sociale composito ed è frequentata da circa 100 bambini.

Recapito telefonico:0828723895

Indirizzo mail: infanziaborgonuovo@libero.it